Notizia del 01/04/2019

Aggiornamenti e curiosità


Meglio tardi che mai!


Meglio tardi che mai!

Qualche settimana fa all’indomani dell’arresto della sig.ra Ivana Inferrera, presidente di Euploia, associazione che gestiva la Torre di Ligny, la cui concessione era scaduta da oltre due anni, l’associazione Ermes onlus inviava al comune di Trapani una richiesta di chiarimenti sulla legittimità della gestione di un bene comunale con concessione scaduta e se era legittimo aspettare altro tempo per la definizione di un bando pubblico che prevedesse la concessione della Torre di Ligny e degli altri beni comunali.

Dopo circa 20 giorni dalla nostra richiesta di informazione, l’amministrazione comunale di Trapani nella persona dell’arch. Vincenza Canale, dirigente del 3° settore-Urbanistica-SUAP e Patrimonio, risponde che con delibera di Giunta n. 70 del 15/03/2019 il comune di Trapani ha disposto l’affidamento temporaneo della Torre di Ligny all’Ente della Biblioteca Fardelliana.

Prendiamo atto positivamente che finalmente si è risolta una situazione che ci pareva non legittima e aspettiamo fiduciosi l’avvio del procedimento per il relativo affidamento mediante avviso pubblico.