Aggiornamenti e curiosità
Con grande piacere l’associazione Ermes ha accettato la donazione di un dipinto ad olio realizzato dal celebre pittore di Izano, in provincia di Cremona, Tiziano Fusar Poli che è anche presidente della Latteria Soresina, realtà cooperativa molto attiva, che negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale.
Il quadro, come dicevamo, è un dipinto ad olio su tela di 30x40 cm e sarà esposto all’interno della torre di Ligny, un altro museo civico, che si aggiunge agli altri poli espositivi sia in Italia che all’estero. Le sue opere sono presenti, infatti, nei musei civici di Treviso, Pescara e Crema, nella Fondazione Kennedy di Crema, nelle pinacoteche civiche di Crema e Rocca San Giorgio di Orzi Nuovi e infine nel museo di Paderno Ponchielli. E poi ancora le sue opere sono presenti negli uffici del nucleo patrimonio artistico dei carabinieri di Monza e del Banco Popolare Credito Cooperativo.
I suoi ritratti hanno addirittura un’importanza a livello mondiale e ci piace segnalare che Fusar Poli ha eseguito ritratti a livello mondiale, tra cui quello di Benedetto XVI, esposto in Vaticano, di Barack Obama, che si trova alla Casa Bianca, della Regina Elisabetta II, presente negli uffici dell’ambasciata inglese a Roma, di Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea e infine del produttore cinematografico francese Jean Brehat.