Campionati mondiali di Beach volley a S. Vito Lo Capo a S. Vito Lo Capo (
24/09/2019)
Appena finito il Cous Cous Fest, S. Vito Lo Capo sarà alle prese con un nuovo evento di uguale portata internazionale, perché dal 3 al 10 ottobre 2019 ci saranno i campionati mondiali studenteschi di beach volley, organizzati in collaborazione fra il MIUR e la FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) con il patrocinio ovviamente del Comune di S. Vito Lo Capo.
tify'>Saranno quattro giorni di grande sport, ma anche di divertimento, perché S. Vito Lo Capo si riempirà di tanti giovani delle scuole secondarie di primo grado che provengono da diversi paesi che si contenderanno il titolo di campione mondiale dopo un percorso durato alcuni mesi, dove le varie rappresentative hanno giocato duramente per superare le varie prove e selezioni provinciali.
Sulla spiaggia del borgo marinaro saranno allestiti diversi campi da gioco con un grande village, che intratterrà gli spettatori con musica che risuonerà per tutta la baia. E’ previsto, però, anche il coinvolgimento del teatro comunale per lo svolgimento di alcune manifestazioni collaterali.
E’ la seconda volta che S. Vito Lo Capo ospita un campionato studentesco di beach volley dopo il grande successo dello scorso anno, solo che quella volta i campionati mondiali sono stati in primavera, ma quest’anno organizzandoli nel mese di ottobre, sperando condizioni meteo molto favorevoli, si tenderà ad allungare la stagione turistica, che da qualche tempo a S. Vito è quasi tutto l’anno.
Il campionato ha anche il patrocinato della Regione Sicilia, che investe molto in termini di visibilità su questa disciplina sportiva simile alla pallavolo, solo che ne differisce in alcune parti come sul numero dei giocatori in campo che sono solo 2 e sul punteggio che è fino a 21 con la distanza di almeno 2 punti.
Leggi tutto →
I BOOMDABASH A S. VITO LO CAPO (
18/09/2019)
Faranno tappa a S. Vito Lo Capo per il Cous Cous Fest sabato 21 settembre anche i Boombadash con una tappa del “Per Un Milione Tour”, che prende il nome dall’omonima canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo.
tify'>I Boombadash sono un gruppo musicale italiano di origine pugliese che ha esordito nel panorama musicale italiano nel 2002 dalla trade union di diversi artisti che hanno deciso di mettersi assieme diventando un gruppo che si è distinto grazie alla fusione di diversi generi musicali come il soul, drum and bass e hip hop. Il nome Boombadash deriva dai termini Boom e bash che significa “esplodi il colpo” e veramente loro hanno fatto colpo, vantando prestigiose partecipazioni nei migliori festival d’Europa e d’Italia per non parlare delle altrettanto prestigiose collaborazioni con i protagonisti della canzone italiana come Fabri Fibra e Loredana Bertè con “Non ti dico no”, che è stata il tormentone dell’estate del 2018.
Quest’anno, come dicevamo, hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Per un Milione”, che ha dato il titolo al loro tour, classificandosi all’undicesimo posto, ma l’estate di quest’anno è stata dominata da un nuovo tormentone che è “Mambo Salentino” cantato insieme ad Alessandra Amoroso. Il brano, che è uscito lo scorso 7 giugno, rappresenta un omaggio musicale alla terra pugliese dove loro sono nati, ma dove è anche nata la stessa Alessandra Amoroso, che è legata al gruppo da una profonda amicizia che dura da diversi anni.
Il brano che si trova quarto in classifica generale in Italia è molto orecchiabile ed è stato girato in una masseria di Martina Franca, in provincia di Taranto, rappresentando una perfetta integrazione di stili musica diversi ma dobbiamo dire che l’esperimento musicale è riuscito benissimo e questo brano a S. Vito Lo Capo nell’ambito del Cous Cous Fest, che è il Festival internazionale dell’integrazione culturale attraverso il cibo non poteva mancare assolutamente.
Leggi tutto →
Le vie dei Tesori (
10/09/2019)
Ritorna la tredicesima edizione de “La Via Dei Tesori”, un’iniziativa di carattere culturale che altrove si fa dal 2007, mentre a Trapani dallo scorso anno con grande successo di pubblico, perché ha permesso a molti trapanesi di poter conoscere per la prima volta, e questo deve far riflettere, la bellezza di molti siti e monumenti che non stanno chissà dove, ma nella nostra città, a pochi passi da casa. E’ davvero paradossale che esistono parecchi nostri concittadini che non conoscono le bellezze della propria città e quindi iniziative del genere servono a scoprire la bellezza di un territorio, povera ahimè di turisti, ma ricca di risorse culturali e ambientali.
Leggi tutto →
Noemi al Cous Cous Fest di S. Vito Lo Capo (
06/09/2019)
Sarà Noemi ad aprire i battenti della XXII edizione del Cous Cous Fest la sera di venerdì 20 settembre con un concertone che farà tappa a S. Vito Lo Capo nell’ambito del suo tour estivo “Blues & Love Summer Tour” in cui l’artista romana ripropone i suoi brani più celebri in chiave blues con divagazioni che vanno dal funky al raggae. Inoltre Noemi esegue alcune cover dei più grandi artisti internazionali che hanno in un certo modo forgiato la sua formazione musicale.
Leggi tutto →